Bagno

“Conosco un gentiluomo che era un così bravo manager del suo tempo che non voleva nemmeno perdere quella piccola porzione di esso che i bisogni della natura

gli richiedevano di passare nel luogo appropriato; ma in quei momenti passava in rassegna gradatamente tutti i poeti latini.”


IV° Conte di Chesterfiled

Bagno

Il bagno è il luogo dove ci prendiamo cura di noi stessi, dove ci facciamo belli, dove leggiamo i libri preferiti e dove verifichiamo, con timore, lo status del nostro decadimento fisico. Ci piace pensare che a quest’ambito della casa venga dedicata la giusta attenzione: la scelta dei materiali e delle finiture sono un fattore estetico e di gestione quotidiana. Il bagno deve essere ben progettato, facile da tenere in ordine e pulire. Facciamo sì che non si creino angoli irraggiungibili: passare un’aspirapolvere o un semplice straccio non diventi un’operazione acrobatica.

Ogni elemento, ogni singolo dettaglio, ogni superfice, ogni geometria scelta, dovrà funzionare bene e a lungo. Come per le altre stanze della casa, immaginiamo un luogo armonico, con colori capaci di donare benessere, con una corretta illuminazione, preferibilmente regolabile. E se abbiamo lo spazio, divertiamoci con una piccola libreria, con un paio di stampe d’arte. Non è forse il primo luogo che ci accoglie ogni mattina?

Stai pensando di modificare o rinnovare alcuni ambienti della tua casa e non sai da dove iniziare?

Una chiacchierata con noi potrà aiutarti a mettere ordine alle tue idee.